Il 13 ottobre, a Pieve di Soligo, si svolgerà la terza edizione della Marca Bianca Gravel. La Marca Bianca Gravel si svolgerà sulle “strade bianche” dei Campionati del Mondo Gravel del 2023.
Ho già partecipato al MB 2022 e ne sono rimasta entusiasta.
Sito dell‘ evento Marca Bianca
Quest’anno vorrei combinare la mia partecipazione pedalando alla partenza e poi tornando in bici a casa, proprio come allora.
Che cos’è la Marca Bianca?
La Marca Bianca come evento mira a valorizzare un’area rurale in mezzo a un territorio altamente urbanizzato con la filosofia del “gravel”. Con nostalgia e passione, vuole ricordare il ciclismo che non c’è più e rivitalizzare uno spirito che sembra essere stato indebolito dal professionismo estremo.
A pochi chilometri da Venezia, la Marca Trevigiana è un’area ricca di attrazioni storiche, culturali, artistiche e gastronomiche. I centri più importanti sono: Treviso, Montebelluna, Castelfranco Veneto, Asolo, Valdobbiadene, Conegliano, Vittorio Veneto e Oderzo.
Una meravigliosa citazione di Enrico Caracciolo riassume perfettamente la mia pedalata a „velocità Lumacagabi“ 😊:
„Le ruote di una bici sono come le lancette di un orologio: girano lentamente ma possono andare molto lontano rotolando verso il futuro senza fretta.“
Le colline del Prosecco di Conegliano Valdobbiadene, Patrimonio dell’Umanità UNESCO dal 2008, possono essere esplorate attraverso quattro diversi itinerari:
un percorso corto di 50 km, uno medio di 90 km, uno lungo di 140 km e il Percorso Extreme di 180 km; ecco i dettagli del percorso.
Tra l’altro, sono ammessi tutti i tipi di bicicletta, comprese le e-bike.
Il percorso che ho scelto è quello di 140 km/1800 m di dislivello, perché vorrei tornare in tempo per l’accogliente incontro con i finisher…
Schreibe einen Kommentar